Come imparare ad amarsi in 9 e… più modi…

Come imparare ad amarsi in 9 e… più modi…

- in Lifestyle
850
0

Amare se stessi è una necessità primaria se vogliamo migliorare la nostra vita, purtroppo alla maggior parte di noi non è stato insegnato, anzi questo “amare se stessi” viene sempre interpretato come un atto di egoismo.


All’inizio amarci crea sempre confusione, ci salgono alla mente dei moti di ribellione verso gli altri, più che delle attenzioni verso noi stessi. Tutto può essere cambiato, trasformato ma la gentilezza e l’attenzione dovrebbero essere presenti.
Anche gli altri possono avere questa incapacità di amarsi, per cui teniamone conto, ad ognuno i suoi tempi, concediamoli.
D’altronde creare conflitti con gli altri non è un modo per manifestare amore per noi stessi, anzi direi tutt’altro.
Amare se stessi è anche trovare l’armonia e l’equilibrio interiore, iniziamo dai piccoli gesti, introducendo gradualmente delle variazioni nelle nostra vita.

Pensiamo bene di noi stessi, poniamo in evidenza mentalmente i nostri punti di forza.
Parliamo bene di noi, anche con noi quando siamo da soli (lo facciamo tutti) e smettiamola di usare quegli intercalari: Sono una cretina, che stupido, non riesco, sono un disastro, sono brutta, ecc.ecc.
Proviamo da oggi a mettere attenzione al “verbo” a tutte quelle frasi invalidanti che sono diventate luoghi comuni ma che hanno un impatto sul nostro subconscio molto negativo, più di quanto possiamo immaginare.
Pensiamo con attenzione ai semi che stiamo piantando, agiamo responsabilmente per essere autentici, ormai lo sappiamo che raccoglieremo quello che seminiamo, con i pensieri, con le parole e con le azioni.
Rispettiamo il nostro corpo. Molti uomini hanno più cura della propria auto e molte donne della propria casa che del loro corpo. Mangiamo senza attenzione, cerchiamo di alimentarci con cibi sani… nel limite del possibile!
Scegliamo con cura ciò che è meglio fare per noi, anche per il lavoro. In questi tempi di cambiamento non è facile vivere ma a volte è proprio il cambiamento a spingerci verso scelte alternative che poi col tempo si riveleranno più consone alle nostre aspirazioni e ai nostri talenti.
Crediamo in noi stessi, conoscere ed essere consapevoli di chi siamo può essere molto utile in tutti gli ambiti della nostra vita, per poter creare nuove opportunità per noi e anche per gli altri.
Cerchiamo di essere comprensivi, esserlo con noi stessi ci faciliterà nell’esserlo con gli altri. Perdoniamoci quando sbagliamo, essere intransigenti ci irrigidisce e non risolverà il problema, cerchiamo di vedere la soluzione e non la colpa, essere responsabili è anche questo, valutare l’errore e cercare la soluzione… non battersi il petto.
Osserviamoci, possiamo essere davvero il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo se smettiamo di fare le solite cose che non ci piacciono o che non ci fanno bene!
Trattiamoci bene, così come tratteremmo la persona che più amiamo. Amiamoci così come amiamo loro. Se non amiamo noi stessi non amiamo veramente neppure loro.
Questo è un piccolo elenco ma chi vorrà aggiungere può scriverci e aggiungeremo!

Patrizia di Visione Alchemica

 

 

 

Link: visionealchemica.com

http://ununiverso.altervista.org/blog/come-imparare-ad-amarsi-in-9-e-piu-modi/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti