Colesterolo alto e pressione alle stelle? Ecco un rimedio naturale

Colesterolo alto e pressione alle stelle? Ecco un rimedio naturale

- in Lifestyle
1004
0

Soffri di colesterolo e pressione alta? Continua a leggere e scoprirai come zenzero, aglio e miele possono aiutarti in una sola settimana!

Complice lo stile di vita, che porta a consumare sempre più spesso cibi ricchi di grassi, e lo stress, sono molte le persone che soffrono di colesterolo e ipertensione. Si tratta di due disturbi che se trascurati possono avere gravi conseguenze visto che influiscono sulla salute del sistema cardiocircolatorio. Attualmente ipertensione e colesterolo sono trattati con farmaci che nel lungo termine possono avere effetti collaterali, ecco perché dovrebbero essere preferiti dei metodi naturali, uniti a uno stile di vita sano e moderata attività fisica.

Grasso-pancia-500x334

Oltre a questi pratici consigli esiste in realtà un rimedio, da preparare con soli ingredienti naturali, che aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e a riportare nella norma la pressione arteriosa. Questo metodo sta già guadagnando successo in molte parti del mondo proprio per la sua semplicità ed efficacia. Cosa serve?
– zenzero grattugiato;
– due spicchi di aglio;
– due cucchiai di aceto di mele;
– due cucchiai di succo di limone;
– due cucchiaini di miele biologico.

Questi ingredienti già singolarmente hanno delle importanti proprietà nutrizionali, ad esempio lo zenzero è conosciuto per essere un antidolorifico, migliora la digestione, aumenta il metabolismo, aiuta a combattere la nausea, migliora la circolazione sanguigna. Inoltre è ricco di sali minerali, come calcio, fosforo, sodio, potassio e di vitamine del gruppo B. L’aglio, invece, è un potente anticoagulante, proprio per questo migliora la circolazione sanguigna soprattutto in presenza di colesterolo nel sangue. Favorendo la vasodilatazione, riduce anche la pressione arteriosa, inoltre è un antibiotico naturale e quindi rafforza il sistema immunitario. Anche il miele è un antibiotico e rafforza il sistema immunitario. L’aceto di mele migliora la digestione, inoltre la presenza di pectina aiuta a tenere sotto controllo il livello di colesterolo. A questi benefici si aggiungono quelli del limone che aiuta a tenere sotto controllo l’arterisclerosi e l’ipercolesterolemia. Queste caratteristiche lo trasformano in un potente alleato della salute, inoltre è considerato un antitumorale gazie ai suoi effetti antiossidanti.

cibi-grassi-696x392

Come si prepara questo prezioso alleato per combattere colesterolo e pressione alta?
È molto semplice, è necessario unire tutti gli ingredienti e passarli nel frullatore in modo da ottenere una crema omogenea. Il preparato deve restare nel frigorifero per 5 giorni, preferibilmente chiuso in un barattolo a chiusura ermetica in modo che non si disperdano le proprietà. A questo punto è pronto, basta prenderne un cucchiaio al mattino prima della colazione e un cucchiaio la sera prima di cena e il gioco è fatto. È bene porre attenzione a non superare più di tre cucchiai al giorno.
Usando questa ricetta basterà una settimana per vedere i valori abbassarsi in modo notevole.

 

 

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che