Cardinale dice che papa Francesco fu eletto a seguito di eventi soprannaturali.

Cardinale dice che papa Francesco fu eletto a seguito di eventi soprannaturali.

- in Italia
540
0

Il Cardinale ha detto che quando il Conclave papale era iniziato nessuno dei cardinali sapeva chi sarebbe stato scelto

Di John Bingham

Sch_nborn_2562634b

 

 

 

 

 

 

Il cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna, lui stesso ampiamente indicato come possibile successore di Papa Benedetto, ha detto di aver personalmente avuto due “segni forti” che il cardinale Jorge Mario Bergoglio fosse “il prescelto” nel periodo precedente al voto.

 

Ha detto che solo un intervento divino avrebbe potuto spiegare la velocità con cui il cardinale argentino – che non era presente su nessuna delle principali liste dei probabili candidati compilate da esperti vaticani – è stato eletto.

 

Parlando ad una conferenza anglicano di Londra, ha anche detto l’arcivescovo di Canterbury, il Reverendo Justin Welby, aveva una “strana somiglianza” con il nuovo papa.

 

Ha detto che le due elezioni sono state un “piccolo miracolo” e un “segno del Signore” che le due chiese dovrebbero lavorare verso l’unità.

 

Rivolgendosi ad un pubblico di 5.000 persone nella Royal Albert Hall, in una conferenza organizzata dalla prominente Chiesa della Santissima Trinità di Brompton a ovest di Londra, ha detto che era certo che la sera del 12 marzo appena il Conclave papale era iniziato, nessuno dei Cardinali avevano saputo che sarebbe stato scelto.

 

“E ‘stata una straordinaria esperienza dello Spirito Santo,” ha detto.

 

“Siamo stati guidati dallo Spirito Santo, a quest’uomo – era seduto nell’ultima curva della Cappella Sistina: Quest’uomo è il prescelto.”

 

 

Ha aggiunto: “Ho ricevuto almeno due segni forti:. Quello lo posso dire, l’altro è avvenuto in Conclave e non ne posso parlare – ma veri segni del Signore mi hanno dato l’indicazione che ‘è lui’”

 

Il Cardinale ha detto che subito dopo una messa speciale prima che il Conclave ha cominciato si è imbattuto in una coppia di Latina di suoi amici.

 

Ha detto: “Li ho incontrati al di fuori della Basilica e ho chiesto: ‘Voi avete Spirito Santo, potete darmi consigli per il Conclave che inizierà tra poche ore’

 

“E la donna sussurrò al mio orecchio ‘Bergoglio’, ciò mi ha colpito molto: se queste persone dicono Bergoglio, questa è l’indicazione dello Spirito Santo.

 

“E sono sicuro che molti di noi hanno ricevuto segni simili durante il Conclave, non sarebbe stato possibile avere queste elezioni così presto e così rapidamente.”

 

Gli applausi, il Cardinale continuò: “Sai c’è una strana somiglianza con il vostro Arcivescovo Justin, spero tanto che si incontreranno presto.”

 

Ridendo, ha aggiunto: “Io non so i segreti del ‘conclave’ a Lambeth Palace.

 

“Ma sembra che un piccolo miracolo che sia diventato l’arcivescovo, quindi penso che il Signore ci ha dato come un grande segno attraverso queste due elezioni e altri segni e quello che ho profondamente nel mio cuore … è come se volesse dire al mondo ‘tornate a casa, io vi aspetto’. “

 

http://www.telegraph.co.uk/news/religion/the-pope/10056994/Pope-Francis-elected-after-supernatural-signs-in-the-Conclave-says-Cardinal.html

Fonte:

 

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Prova inconfutabile dell’irrorazione: lo mostra la BBC…aereo che disperde fumo bianco da un tubo sulla ala

Nell’ambito di un servizio sull’aereo misteriosamente scomparso in