Bruciare calorie: ecco i sistemi più efficaci

Bruciare calorie: ecco i sistemi più efficaci

- in Sport
650
0
dimagrire

Eliminare i chili di troppo e restare in forma dipende principalmente da un fattore: smaltire le calorie. Ecco i sistemi più efficaci con cui lo si può fare

Mantenere la forma fisica e non accumulare chili di troppo sono regole da seguire non solamente per un discorso estetico, ma soprattutto per ragioni di salute. Il modo migliore per non aumentare di peso è bruciare le calorie, attraverso il movimento e l’attività fisica; vediamo quali sono i sistemi più efficaci per smaltire le calorie e rimanere in forma salvaguardando sempre la salute.

L’attività più semplice per agevolare il consumo di calorie è la corsa: correre esige solamente impegno e costanza nel tempo, con la certezza che il lavoro fatto dà sempre i suoi frutti. Con un’ora di corsa è possibile bruciare più di un migliaio di calorie. Altrettanto semplice è il salto della corda, che richiede appunto solo una corda per poter svolgere gli esercizi quotidianamente. Anche in questo caso, allenandosi per un’ora di tempo si possono smaltire oltre mille calorie.

Fra le attività consigliate per rimettersi in forma e perdere peso c’è il nuoto: si tratta di uno sport piuttosto dispendioso dal punto di vista calorico e perciò molto utile al nostro scopo. Con una nuotata di un’ora, si bruciano poco meno di 900 calorie e inoltre si migliora il tono muscolare e il funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio. Le scale spesso vengono evitate in favore dell’ascensore, eppure chi vuole bruciare calorie dovrebbe sfruttarle se ne ha la possibilità. Un’ora andando su e giù per i gradini consente di smaltire più di 800 calorie: non sono poche, vero?

Chi ama praticare sport, deve prendere in considerazione il tennis: nel corso di una partita, in media, si possono bruciare oltre 700 calorie all’ora, divertendosi in compagnia di un amico. In termini di dispendio calorico molto simile al tennis è il basket, attività che per il resto non potrebbe essere più diversa dal gioco della racchetta; durante una partita di pallacanestro si ha la possibilità di smaltire più di 700 calorie. Infine lo spinning: con un’ora di attività, si arrivano a bruciare da un minimo di 500 ad un massimo di 700 calorie in base all’intensità dello sforzo.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

11/9, Perché Il Consulente Saudita Dice Che Dietro C’erano Gli USA?

Consulente governo di Riad: ‘l’11 settembre 2001 fu