Avvistate tre torri artificiali su Marte: la NASA censura le foto del satellite [VIDEO]

Avvistate tre torri artificiali su Marte: la NASA censura le foto del satellite [VIDEO]

- in Scienza
179
0

Tre imponenti costruzioni alte 1500 metri si ergerebbero nell’area del pianeta rosso chiamato Terra Meridiani. Di cosa si tratta?

Il Pianeta rosso non finisce di stupire: le torri artificiali avvistate sulla sua superficie sono un altro affascinante enigma sul quale non si è ancora riusciti a far luce. Le tre costruzioni appaiono in un video caricato sul canale You Tube Mundo Desconocido del ricercatore indipendente, attivista ed hacker Jose Luis Camacho.

Le foto satellitari censurate dalla NASA

Analizzando con attenzione le foto satellitari di Marte estrapolate dalla sonda spaziale Mars Global Surveyor che ha mappato la superficie del pianeta dal 1997 al 2006 si riscontrano delle anomalie. In una delle immagini fornite dalla NASA, ora non più disponibile, che ritrae l’area del pianeta rosso chiamata Terra Meridiani, si possono notare infatti delle strane costruzioni di origine ignota, differenti dalle altre sinora osservate. Sembrerebbero tre torri di dimensioni imponenti, di un’altezza stimata di 1500 metri circa, che per le loro particolari caratteristiche non possono che essere di origine artificiale.

Delle imprese architettoniche notevoli se si pensa che l’edifico terrestre più alto, la struttura di Burj Khalifa, a Dubai, è alto “appena” 828 metri, poco più della metà. L’immagine che mostra le tre torri risale al 1999, quindi è probabile che in questi diciotto anni qualcosa sia cambiato, nel frattempo. La stessa zona dove è stata notata la presenza di queste torri venne scelta poi per far atterrare il Rover Curiosity della NASA il 6 agosto 2012. A questo punto ci si chiede se il celebre robottino sia stato in grado di raccogliere qualche informazione in più sulle tre costruzioni marziane.

Vestigia di un’antica civiltà?

La posizione equatoriale delle torri sembra quasi una scelta strategica per sfruttare al massimo la luce solare: e se si trattasse di antiche costruzioni marziane? Le torri potrebbero aver resistito alla prova del tempo e sarebbero lì a testimoniare una civiltà scomparsa, anche se non si esclude che possano essere ancora in uso. Sorgono comunque degli interrogativi: abita già qualcuno su Marte? Queste immagini possono essere considerate una prova effettiva di tale ipotesi? E per quale motivo la NASA avrebbe fatto sparire le immagini che ritraggono quest’area del pianeta in cui si vedono chiaramente le tre costruzioni?

Ecco il video del canale Mondo Desconocido:

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Unicef : Il 53% dei bambini che subiscono abusi sul Web ha meno di 10 anni

Il rapporto annuale dell’Unicef ha dipinto un quadro