Australia, un paese tutto da scoprire!

Australia, un paese tutto da scoprire!

- in Viaggi
518
0

L’Australia è il Paese che meglio ha saputo coniugare il rispetto delle tradizione, la conservazione della natura e una spinta continua verso la modernità. Visitarla è un’esperienza indimenticabile.

L’auto è il miglior modo per viaggiare in Australia. Puoi passare con rapidità da una città ad un’altra con le comode autostrade o immergerti nella natura dell’entroterra intatto e meraviglioso. Vai alla scoperta dell’Uluru-Kata Tjuta National Park, al cui centro c’è Uluru, conosciuto anche come Ayers Rock, un maestoso monolite rosso visibile già da 10 km di distanza.

Per chi ama il mare, l’Australia offre una costa spettacolare. A partire dalla favolosa Bells Beach, mito dei surfisti di tutto il mondo. Si trova a pochi km da Melbourne. Non lontano c’è la Apollo Bay dove puoi praticare la pesca in uno dei luoghi più belli della Terra. Senza dimenticare i faraglioni australiani, ovvero i Dodici Apostoli, plasmati dal tempo e dal mare negli ultimi 10 milioni di anni. La Tasmania è una tappa obbligata con la sua natura selvaggia e meravigliosa. Il gioiello è la Wineglass Bay, sulla penisola di Freycinet in Tasmania. È una delle spiagge più belle del mondo, con la sua sabbia bianca e il mare zaffiro.

Le capitali australiane sono un misto di modernità e di tradizione. Sydney è la città che più si è sviluppata per fornire il massimo del conforto e dell’offerta turistica. Si va dal meraviglioso ponte Sydney Harbour al Teatro Opera House, passando per il monumentale Sydney Harbour National Park. Poi c’è Perth sull’Oceano indiano, Adelaide nell’Australia meridionale. Insomma scoprire l’Australia è come fare un viaggio nel tempo.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di