5 regali originali per la Festa della mamma all’insegna della creatività

5 regali originali per la Festa della mamma all’insegna della creatività

- in Bambini, Mamma
1028
0

Quest’anno la festa della mamma cade il 14 maggio: se siete alla ricerca di qualche idea creativa per un bel regalo ecco qualche lavoretto da realizzare insieme ai bambini.

La festa della mamma si avvicina e quale occasione migliore per realizzare qualche lavoretto fai da te per dimostrarle quanto è importante? Ecco 5 idee per dei regali semplici ma originali da far fare ai bimbi, magari insieme al papà o ai fratelli più grandi, per rendere questa giornata davvero speciale. L’ingrediente principale è la fantasia, unita a tutto il vostro amore.

1. Un bigliettino speciale. Il regalo più semplice da realizzare, anche per i più piccoli, ma che non mancherà di commuovere la mamma, è senza dubbio un bel biglietto di auguri decorato a mano. Basta un tubetto di tempera dorata atossica, dei pennelli e della pasta, come penne e fusilli. Si colora la pasta con la tempera e poi si lascia asciugare per una notte. Nel frattempo si predispone un cartoncino del colore che si preferisce e si piega in due, in modo da realizzare il biglietto. Si disegna al centro un bel cerchio colorato di giallo, a cui si aggiungono gli occhi e la bocca: sarà il sole. Intorno alla faccina del sole si incollano quindi i fusilli o le penne dorate, ormai asciutte, come se fossero i suoi raggi e si aggiunge la scritta “Mamma, sei tu il mio raggio di sole”. All’interno del biglietto si scrive una bella dedica, accompagnata dall’impronta di un bacio o di una manina. Sarà un pensiero che la mamma custodirà per sempre fra i suoi ricordi più belli.

2. Arte moderna. Se la mamma è un’amante dell’home decor si può pensare alla realizzazione di un regalo ad effetto, magari facendosi aiutare dal papà. Occorrono anzitutto 4 volontari per mangiare 4 ghiaccioli: fatto questo non buttate i bastoncini di legno, ma piuttosto colorateli con le tempere, magari ognuno di un colore diverso. Con l’ausilio della colla a caldo si uniscono gli estremi dei bastoncini per formare una cornice, da decorare con della polvere glitter per un effetto glamour, oppure dei bottoni, o ancora delle roselline colorate in stoffa, reperibili in merceria. Si passa quindi alla realizzazione del quadretto: si ritaglia un cartoncino delle stesse dimensioni della cornice e al centro si realizza un cuore colorato, fatto con del materiale di recupero come perline, bottoni, tappi, brillantini adesivi e tutto ciò che la fantasia suggerisce. Per concludere si incolla il cartoncino alla cornice in modo che il cuore risulti al centro. Successo garantito!

3. Un servizio esclusivo. Per le mamme amanti dei pezzi unici, ecco un regalo che saprà farle felici: dei piatti personalizzati. Basta acquistare dei piatti in ceramica bianca, magari uno per ogni componente della famiglia, e dei pennarelli colorati adatti per questo tipo di materiale. I bambini potranno personalizzare i piatti con dei disegni o delle decorazioni originali. Si possono scegliere anche delle tazzine da caffè, oppure una bella mug per tisane e the. Un servizio unico al mondo.

4. Impronte di casa. In questo caso, più la famiglia è numerosa, meglio è. Si sceglie anzitutto una tonalità per ogni componente della famiglia e poi ,con i colori a dita, ognuno lascia le sue impronte all’interno di un cuore su un cartoncino bianco, sino a riempirlo. In un angolo del cartoncino sarebbe consigliabile anche aggiungere la legenda dei colori, spiegando a chi corrisponde ciascuna nuance. Il risultato finale sarà d’impatto, come un quadro puntinista: da vicino si vedranno tante impronte colorate, ma da lontano apparirà un cuore composto dai colori (e le dita) di tutti i familiari. Un regalo artistico che saprà far emozionare la mamma.

5Un barattolo di dolcezza. Un’idea facile da realizzare per un regalo dolcissimo. Basta un barattolo di vetro come quello per le marmellate, da riempire con tanti cioccolatini, magari a forma di cuore, e con dei bigliettini colorati, dove si dovranno scrivere dei pensierini felici per la mamma. L’ideale sarebbe avere un identico numero di biglietti e cioccolatini, in modo che ne possa scartarne uno al giorno e renderlo un piccolo rito quotidiano. Il barattolo, una volta chiuso, può essere decorato esternamente con glitter, perline, filo di lana o spago e targhette colorate.

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Non solo Weinstein: i casi più eclatanti del mondo dorato di Hollywood

Non è la prima volta che Hollywood viene