2015: le serie tv più amate dell’anno

18
serie-tv

2015: anno concluso e tempo di bilanci, anche per le serie televisive. Sono moltissime le serie tv di grande successo andate in onda nel corso di quest’anno e che, tra debutti e nuove stagioni, hanno tenuto incollato allo schermo un numero sempre maggiore di fan in tutto il mondo.

Aquarius

Diverse sono state le new entry nei palinsesti televisivi, prima oltreoceano e poi in Italia, come ad esempio l’interessante Aquarius: interpretata da un sempre eccellente David Duchovny, la serie si svolge a cavallo tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta ed è incentrata sulla ricerca dell’FBI di Charles Manson e della sua brutale setta. In una elegante confezione e con un cast brillante e perfettamente a suo agio nel ruolo, la serie mescola thriller e drama, ed è sicuramente una delle migliori produzioni dell’ultimo anno.

serie-tv

Wayward Pines

Attesissima e molto pubblicizzata, invece, la prima stagione di Wayward Pines, serie che mescola horror, thriller e drama e che non fa mistero di essere ispirata a I segreti di Twin Peaks di David Lynch, del quale richiama ambientazione e spesso fotografia. L’agente Burke, interpretato da Matt Dillon, mentre indaga sulla strana scomparsa di due colleghi subisce uno strano incidente stradale e si trova catapultato in una realtà surreale e oscura, nella quale dovrà destreggiarsi al meglio per salvare la sua famiglia e la sua stessa vita.

serie-tv

Better Call Saul!

Debutto di successo anche per lo spin off del pluripremiato Breaking BadBetter Call Saul, che racconta della vita dell’avvocato Saul Goodman, sempre interpretato da Bob Odenkirk, prima e dopo le vicende vissute al fianco di Walter White e Jesse Pinkman. Sebbene connotato da una trama drammatica, Better Call Saul ha una sceneggiatura brillante e divertente, che sfocia spesso nella pura comicità.

serie-tv

House of Cards

Ma moltissimi sono anche i ritorni eccellenti, con nuove stagioni avvincenti e ricche di colpi di scena. Basti pensare alla fortunatissima serie House of Cards, un vero e proprio capolavoro di fiction, con un cast stellare ed una trama che inchioda allo schermo: tornano gli intrecci di palazzo che hanno come protagonisti i sempre perfetti Kevin Spacey e Robin Wright, con lo sfondo della Casa Bianca e delle stanze dei bottoni degli Stati Uniti d’America.

serie.tv

True Detective

Nuova stagione anche per il tanto discusso (e amato) True Detective, che cambia radicalmente storia e protagonisti: la trama della prima stagione ed i due ex poliziotti interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson lasciano il posto ad un nuovo panorama di detective corrotti o delusi e criminali più o meno organizzati. Protagonisti della nuova stagione Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn.

serie-tv

The Leftovers

Interessantissima seconda stagione anche per The Leftlovers, un piccolo gioiello statunitense interpretato da un intenso Justin Theroux, capo della polizia della cittadina di Mapleton quando in tutto il mondo, in pochi secondi, svaniscono nel nulla circa 140 milioni di persone.

serie-tv

Fargo

Infine, da non perdere anche la nuova stagione di Fargo, trasposizione televisiva del film dei fratelli Coen e prequel della prima stagione, che si arricchisce dell’ottima interpretazione di Kirsten Dunst, personaggio fragile ed inquietante che racconta l’orrore del quotidiano.

serie-tv

Il Team di BreakNotizie